Dr. Giuliano Zanon
Cardiologia
Laureato con Lode nel 2014 presso l’Università degli Studi di Padova. Nell’agosto del 2015 intraprende la carriera nell’ambito degli animali da compagnia occupandosi dapprima di pronto soccorso ed anestesiologia per poi dedicarsi completamente alla cardiologia clinica ed interventistica. Consegue la certificazione di competenza in Ecocardiografia Veterinaria (CeCEV) ed il Master di II livello in Cardiologia Veterinaria.
Frequenta numerosi corsi in radiologia e cardiologia interventistica presso il centro di chirurgia mininvasiva di Caceres (Spagna), l’Università Autonoma di Barcellona (Spagna), il dipartimento di Cardiologia e Cardiochirurgia della Colorado State University (USA). Da poco ha completato il percorso di certificazione V-Clamp/TEER per il trattamento mininvasivo dell’insufficienza mitralica secondaria a malattia valvolare degenerativa.
È accreditato OVIC (Osservatorio Veterinario Italiano delle Cardiopatie) ed FSA per la valutazione delle cardiopatie congenite ed acquisite.
Membro SIECVI (Società Italiana di Ecocardiografia e Cardiovascular Imaging), SICARV (Società Italiana di Cardiologia Veterinaria) ed ESVC (European Society of Veterinary Cardiology).


