Dr.ssa Valeria Pagani
Cardiologia, Ecografia
Laureata nel 2009 presso l’Università degli Studi di Verona in Lingue e Culture per il management turistico ed il commercio internazionale (110 lode/110). Laureata nel luglio 2014 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova (107/110). Nel luglio 2019 consegue il Diploma di Specializzazione in Sanità Animale Allevamento e Produzioni Zootecniche presso l’Università degli Studi di Camerino (110/110).
Nell’agosto del 2015 intraprende la carriera nell’ambito degli animali da compagnia occupandosi inizialmente di ecografia addominale, ecografia con mezzo di contrasto (CEUS) ed endoscopia, per poi dedicarsi alla cardiologia clinica ed interventistica.
Nell'ottobre 2023 consegue la certificazione gpCert ISVPS Cardiologia e nel gennaio 2025 il Master di II livello in Cardiologia Veterinaria presso l’Università degli Studi di Pisa.
Frequenta numerosi corsi in radiologia e cardiologia interventistica presso il centro di chirurgia mininvasiva di Caceres (Spagna), l’Università Autonoma di Barcellona (Spagna), il dipartimento di Cardiologia e Cardiochirurgia della Colorado State University (USA).
Nell' agosto 2025 riceve la certificazione di veterinario spacialista in TEER V-Clamp (La Coruna Spagna- Shanghai).


